• Aprile 26, 2021
  • wdsbrolo
  • 0

Come evolvere la promozione tradizionale in promozione attenta all’ambiente? Il marketing attraverso i gadget aziendali ecologici è la soluzione.

Negli ultimi anni l’attenzione dell’opinione pubblica e dei massimi vertici mondiali nei confronti delle tematiche ambientali ha avuto una forte crescita.

Di questo tema anche le aziende, come realtà con un forte impatto in merito, sono state chiamate a fare la loro parte. Da tempo, la sostenibilità ambientale è considerata una colonna portante della strategia commerciale di ogni azienda. Questo tema caratterizza tutti i comparti: dalla filiera produttiva fino al marketing. In questo post parleremo proprio di promozione aziendale.

La domanda che dovrebbero farsi le aziende che sentono la necessità di comunicare una certa etica è: come posso evolvere la mia promozione tradizionale in promozione attenta all’ambiente? Quali sono le soluzioni da adottare? Il marketing attraverso i gadget aziendali ecologici è una delle strade che di recente viene più percorsa. Fino a qualche anno fa, fare promozione con i gadget aziendali voleva dire regalare ai clienti e dipendenti oggetti utili alla vita quotidiana, sia in ambito privato che lavorativo, mettendo in bella mostra il logo della società. Ad esempio penne omaggio con il brand aziendale stampato sono state per molto tempo una delle soluzioni più semplici adottate dalla aziende per fare promozione durante fiere ed eventi.

Oggi possiamo affermare che l’idea di promozione attraverso i gadget personalizzati non ha subito cambiamenti, ma a mutare è stato il contenuto del messaggio. Attraverso quella penna l’azienda deve far parlare di se sostenendo ambiente che la circonda. Se fino a qualche anno fa la penna con il brand era solo uno strumento di promozione, oggi è il messaggio che comunica ad essere diventato fondamentale. Alla fine della rivalutazione della promozione attraverso i gadget aziendali, il brand è entrato a far parte di un messaggio più ampio e nel quale si identifica.

In pratica le penne a sfera con logo aziendale di un tempo si sono trasformate in gadget ecologico con logo.

continua a leggere su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *