• Aprile 26, 2021
  • wdsbrolo
  • 0

Ti è mai successo di lavorare a un progetto grafico e, ad un certo punto, renderti conto che, beh, qualcosa non funziona? Osservi il tuo foglio o il tuo schermo e proprio non capisci dove hai sbagliato, che cosa c’è che non va.

Potresti aver fatto uno degli errori più comuni nel graphic design, proprio quelli di cui ti voglio parlare in questo articolo.

Di questo articolo puoi vedere anche il mio video, caricato sul canale YouTube:

Da cosa nascono gli errori

Capita spesso di vedere infatti idee molto valide che poi, una volta realizzate, risultano poco convincenti o poco efficaci. E questo succede proprio perché‌ non sono state seguite alcune regole base del graphic design;‌ si tratta per lo più di semplici tecniche. Se le applichi in maniera corretta ti accorgerai subito che i tuoi progetti avranno il giusto impatto.

Proprio per partire dalle basi giuste da un paio d’anni Grafigata propone il corso ABC Graphic Design, in cui parliamo dei principi del graphic design, di come ti possono aiutare nell’affrontare al meglio i progetti e anche di come evitare gli errori più comuni. Se vuoi saperne di più di come funziona il corso, qui trovi tutte le informazioni che ti servono.

Ma adesso andiamo a vedere insieme quali sono i 7 errori più comuni del graphic design, e soprattutto come puoi evitarli.

Continua a leggere su: https://www.grafigata.com/errori-graphic-design/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *